I lavaggi chimici e ad alta pressione sono tecniche di pulizia utilizzate in diverse attività industriali e commerciali che offrono numerosi vantaggi rispetto ai metodi di pulizia tradizionali.
Per i lavaggi chimici il processo di pulizia avviene attraverso l’utilizzo di prodotti chimici che vengono spruzzati, lasciati agire per poi essere risciacquati con acqua.
I lavaggi ad alta pressione, invece, utilizzano l’acqua ad alta pressione per rimuovere lo sporco da superfici solide. Questa tecnica di pulizia è particolarmente efficace per rimuovere lo sporco ostinato come olio, grasso e polvere da attrezzature e macchinari.
Inoltre, attraverso la collaborazione con aziende specializzate, Ecoservizi Industriali S.r.l. è in grado di effettuare le analisi di caratterizzazione e lo smaltimento dei reflui di lavaggio.
I lavaggi chimici e ad alta pressione possono aiutare a prevenire la corrosione e l’usura prematura di attrezzature e macchinari, riscuotendo grande successo in diversi settori quali l’industria alimentare, l’industria manifatturiera, il settore automobilistico e la produzione di materiali da costruzione.