Le cisterne e i serbatoi di processo costituiscono parte integrante di numerosi impianti di produzione industriale, per questo la loro manutenzione e pulizia diventa indispensabile la sicurezza degli impianti stessi.
Per questi motivi gli interventi di manutenzione nei serbatoi richiedono una programmazione dell’intervento, competenze specifiche e accorgimenti tecnici che la Ecoservizi Industriali S.r.l. è in grado di offrire grazie alle professionalità acquisite e all’impiego di attrezzature moderne.
Lo stato di “gas free” è la verifica strumentale della reale condizione rilevata, all’interno di un serbatoio o di uno spazio confinato chiuso, al fine di determinare i rischi correlati alla composizione dell’atmosfera interna.
Attraverso strumenti di misura, la Ecoservizi Industriali S.r.l. è in grado di valutare la potenziale esplosività del volume bonificato così da permettere di stabilizzarne l’atmosfera e renderlo un ambiente sicuro nel tempo. La verifica “gas free” è richiesta dalla normativa e attesta l’assenza di rischi legati alla presenza di vapori infiammabili o esplosivi, all’interno del serbatoio.